» Final Fantasy XIII ___ Italian Forum Resource about FF XIII ©

Final Fantasy XIII: si rafforza la possibilità di un sequel

« Older   Newer »
  Share  
~Vanille Solidor;
view post Posted on 16/1/2011, 12:57




CITAZIONE
Si può dire che la Square Enix 1st Production Department Premiere sia praticamente dietro l'angolo, e negli ultimi giorni abbiamo avuto avvisaglie di ciò che potremmo aspettarci dalla conferenza in questione.
Dopo la registrazione del logo e del sito relativi al fantomatico Final Fantasy Type 0, scopriamo che l'altro ieri è stato acquistato il dominio finalfantasy13-2game.com. La mente va immediatamente al monito di Tetsuya Nomura: "Lightning non deve essere dimenticata".

Il dominio è stato acquistato da una generica "Corporation Service Company": lo stesso termine è associato ai siti di altri videogiochi Square, come Nier, Front Mission Evolved, Mindjack, Gun Loco e Final Fantasy XIII.
Square Enix non ha mai negato la possibilità di un sequel del tredicesimo Final Fantasy. Nell'ipotesi dell'uscita di un Final Fantasy XIII-2, Episode I (romanzo pubblicato insieme alla versione International di FFXIII) fungerebbe da raccordo tra la trama del gioco originale e quella del seguito.
Come diciamo da mesi, non ci resta che attendere!



Io sinceramente non so cosa pensare.. insomma la Square non si è dimostrata particolarmente brava con i sequel per il momento (a me Final Fantasy X-2 è piaciuto, ma non ha avuto molto successo), e non vedo come si potrebbe continuare FFXIII... insomma, detto fra noi, il finale di FFXIII può avere un seguito? Non ci sarebbero alcuni personaggi... voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 14:04
Avatar

A Long Fall

Group:
Founder
Posts:
9,055
Location:
Tokyo

Status:


Non lo so, la cosa ancora non mi convince molto, anche perché sul serio, quale potrebbe mai essere il sequel al finale di FF XIII? Ma quello che più mi fa riflettere è il fatto che la nostra benamata Square Enix stia già pensando di far proseguire XIII senza che ancora nemmeno siano stati completati gli altri due progetti della Fabula Nova Crystallis, Versus e Agito, tanto attesi ma di cui non si è poi saputo più nulla. Allora ci sarebbe da chiedere a quelli della SE: Che cazzo andate combinando? Almeno finite prima quello che avete già iniziato, vi prego per questo.
 
icq
 
Top
~Vanille Solidor;
view post Posted on 16/1/2011, 14:16




sì hai ragione... la Square si sta riempendo di Final Fantasy da fare, io preferirei che si mettesse al lavoro su un solo capitolo per volta, così magari gli vengono un pò meglio.. non dico che FFXIII è brutto, però magari la Square si poteva impegnare di più, ma non l'ha fatto. Comunque beh, non ci resta che aspettare çAç
 
Top
2 replies since 16/1/2011, 12:57   141 views
  Share