» Final Fantasy XIII ___ Italian Forum Resource about FF XIII ©

Death Note

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2010, 12:38
Avatar

A Long Fall

Group:
Founder
Posts:
9,055
Location:
Tokyo

Status:


Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando, nel 2003, trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno Shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.

In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come "L". L scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira (dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer), si trova in Giappone. L conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che L sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità mentale.
 
icq
 
Top
..Cloud..
view post Posted on 13/5/2010, 14:00




non ho visto decine e decine di anime, però tra quelli che ho visto appunto, è uno dei più belli, soprattutto per il genere, tematiche trattate e altro. Mi è piaciuto davvero molto.
 
Top
view post Posted on 13/5/2010, 20:08
Avatar

A Long Fall

Group:
Founder
Posts:
9,055
Location:
Tokyo

Status:


Capisco. In effetti è di sicuro una delle serie migliori mai fatte, io ho iniziato leggendo il manga, infatti dalla curiosità con uno dei numeri del manga poi mi sono incuriosita e ho voluto prendere tutti i numeri. Poi ho visto anche l'anime in lingua originale e sottotitolato in italiano, che è davvero fantastico.
Però non mi ha soddisfatto molto il doppiaggio italiano, secondo me le voci non erano tutte ben azzeccate ma almeno non hanno rovinato totalmente la serie. Di certo la Merd... ehm, la Mediaset non si sarebbe neanche azzardata a fare un'anime del genere, viste le tematiche trattate.
 
icq
 
Top
2 replies since 6/5/2010, 12:38   103 views
  Share